Chill-Food in
occasione di Time4Child
Chill-Food viene presentata a Time4Child, la prima e l'unica manifestazione dedicata al futuro dei giovani, che si svolgerà online dal 9 al 22 novembre. Temi come Cibo, Mente, Salute e Sostenibilità e la domanda di che cosa dovranno sapere le nuove generazioni per navigare sane, libere e consapevoli nel mondo di domani!
Data: 10 novembre 2020, dalle ore 10:00 alle ore 11:00
Zoom link: https://zoom.us/j/95216821418
Online con accesso libero

Dopo la pubblicazione online del report in italiano e inglese il 13 ottobre 2020, l'indagine 'Chill-Food Italia' viene presentata oggi in occasione della manifestazione di Time4child.

Oggi mettiamo al tavolo tre esperti dal team di 10, che condividono in un momento esclusivo le loro riflessioni e visioni sul perché è necessario percorrere la strada di dare ai bambini la conoscenza e l'esperienza sul valore del cibo, visto da tre ambiti-cibo correlati: il consumo, la produzione e la cultura e tradizione.
Evento di presentazione dal vivo a Time4Child
I relatori
o Fabio Picchi, cuoco fiorentino e patron dello storico ristorante Cibrèo

o Andrea Valenziani, imprenditore agricolo e fondatore e presidente della Rete di produttori biologici Siciliani, InCampagna

o Piercarlo Grimaldi, antropologo e già rettore dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Cuneo)

o Marja Pronk, fondatrice Global Experts Foundation con una formazione in campo sanitario
Quando, dove e come partecipare alla manifestazione Time4Child?
Vieni a scoprire il nostro stand virtuale con video del team di esperti e materiali esclusivi sui tre temi centrali: bambini, cibo e sostenibilità.

Giorni: dal 9 al 22 novembre

Online: clicca qui per accedere

Evento di presentazione: 10 novembre, dalle ore 10:00 alle ore 11:00
Che cosa è Time4Child?
"Time4child – Keep in mind: your future is now", che si sarebbe dovuto tenere a Milano, dal 7 al 17 maggio 2020, (e che avrà luogo a Novembre dal 9 al 22, viste le circostanze legate al Covid-19, in digitale) è stato pensato per dare vita ad un evento mondiale a misura di bambino e famiglia, offrendo il luogo "Ideale" dove trasmettere ai più giovani gli strumenti per un nuovo modello di futuro sostenibile.

L'iniziativa, organizzata con il Contributo di Regione Lombardia e in collaborazione con la Direzione Generale dello Studente - MIUR, Università degli Studi di Milano, Arexpo, Fondazione Banco Alimentare, Fondazione Scholas Occurrentes e Fondazione OTB, ha l'obiettivo di accompagnare le nuove generazioni nel loro percorso, donando loro quegli strumenti utili per affrontare le sfide del domani, immaginando insieme il prossimo futuro. Valori legati inevitabilmente a tematiche centrali nel dibattito pubblico e di massima importanza strategica per il futuro della nostra società e del nostro pianeta: salute, mente, cibo, sostenibilità.

Un evento che mette al centro la vita dei bambini e delle loro famiglie; una manifestazione completamente gratuita.